l'errore

L’ERRORE

Autore: Piernicola Silvis – Casa editrice: SEM

Di cosa parla il libro:

L’ERRORE è la storia di Pepe Ruggieri, criminologo forense che lavora per un Centro Anti-violenza di genere di Ancona. Il suo mestiere è tutelare le donne vittime dell’aggressività di mariti, fidanzati o ex compagni. Quarantenne, di origine palestinese, è sposato con Flo McCarthy, una giovane irlandese che lavora per un magazine digitale e frequenta gli ambienti benestanti della città. La loro tranquilla quotidianità viene sconvolta quando una sera Pepe rientra a casa e non trova la moglie. La cerca ovunque, ma Flo sembra sparita. Disperato, contatta le amiche, i conoscenti, ma di lei non c’è traccia… Pepe chiede aiuto alle forze dell’ordine e partono le ricerche della donna: è stata vittima di un incidente? È stata uccisa? È fuggita? Nessuno sa o immagina dove sia e cosa le sia successo, tranne la stessa Flo. Ha fatto la cosa giusta o ha sbagliato irrimediabilmente? Perché quando si commette un grave errore, la vita non consente di tornare indietro nel tempo e resettare tutto. Un romanzo sui sentimenti dal ritmo incalzante, in cui nessuno dei protagonisti può considerarsi del tutto dalla parte della ragione o del torto.

Recensione del suggeritore:

La prima parte del libro caratterizza ogni personaggio evocando i problemi psicologici che la vita ha loro creato e che si comprendono nel dipanarsi della storia. L’ostinazione nella ricerca della moglie e quello che in realtà, parallelamente, lei subisce nella sua “nuova vita” dà una accelerazione al racconto da cui si fa fatica a staccarsi. L’ERRORE è un romanzo molto ben scritto, linguaggio raffinato.

Giovanni

Altre recensioni sul libro L’ERRORE:

“Questo autore conosce bene le storie che racconta”.

Repubblica

“Silvis supera il confine tra realtà e finzione. Le dinamiche criminali sono perfettamente descritte”.

Corriere della Sera

Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:

“Se le cose andranno come devono andare, domani sarà l’ultimo giorno di questa vita così banale”.

Informazioni sull’autore:

Piernicola Silvis (1954) è primo dirigente della Polizia di Stato. Nella narrativa ha esordito nel 2006, con il romanzo Un assassino qualunque.

Dove trovare online il libro L’ERRORE:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *