Autore: Banana Yoshimoto – Casa editrice: Feltrinelli –
Di cosa parla il libro:
Il lago è un viaggio nella memoria fino alle origini delle paure, la storia di due giovani alle prese con la più difficile delle prove: scoprirsi innamorati. Chihiro ha perso da poco la madre e sta cercando di rifarsi una vita a Tokyo, lontano dalla cittadina di provincia a cui la legano brutti ricordi. Nakajima è tormentato da un passato misterioso che gli impedisce di vivere fino in fondo i propri sentimenti. Mino e Chii vivono in una casa nei pressi di un lago, un luogo fuori dal tempo e dallo spazio. Il lago è uno dei migliori e più sorprendenti romanzi di Banana Yoshimoto, poetico e inquietante, racconta una storia d’amore inusuale, dove il bisogno di affetto e comprensione diventano più importanti dei tradizionali cliché di una relazione.
Recensione del suggeritore:
Banana Yoshimoto, di cui ho letto vari libri, si può amare e nello stesso tempo odiare, come i suoi libri, che piacciono e non piacciono o viceversa, a me almeno é capitato così. Il lago mi ha sorpreso favorevolmente forse perché affronta l’evoluzione di una relazione attraverso la ricerca di sé stessi e dell’aiuto reciproco nel farlo e l’innamoramento rimane quasi un elemento secondario.
Cristiano Emme
Altre recensioni sul libro Il lago:
“La scrittura di Banana Yoshimoto è lucida, onesta e disarmante”.
The New York Times
Informazioni sull’auto:
Banana Yoshimoto (1964) è una scrittrice giapponese che ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire da Kitchen, vincitore del Kaien Newcomer Writers Prize nel 1987, e si è presentata come un autentico caso letterario. Ha vinto il premio Scanno nel 1993, il premio Maschera d’Argento nel 1999 e il premio Capri nel 2011.
Dove trovare online il libro Il lago:
Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle