il cardellino

Il cardellino

Autore: Donna Tartt – Casa editrice: Rizzoli

Di cosa parla il libro:

Il Cardellino è un romanzo che nel 2014 ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa. Racconta la storia di Theo Decker, sopravvissuto, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dalla nostalgia per la madre, l’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. E da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca giravolta tra salotti chic, amori e criminalità, guidato da una pulsione autodistruttiva, impossibile da controllare.

Recensione del suggeritore:

Le vicissitudini di un bambino che rimane drammaticamente orfano di madre. Un romanzo appassionante, ricco di accadimenti, di sentimenti, di voglia di vivere, nonostante le difficoltà. Il Cardellino è una storia di crescita, di solitudine. Ma anche di amicizia vera e di riscatto. La narrazione ha un andamento un po’ ondivago, ma quando entra, di nuovo, in scena il personaggio dell’amico russo, il romanzo che già ti cattura, non ti molla più.

Federica Castellaro

Informazioni sull’autore del libro Il cardellino:

Donna Tartt (1963) è una scrittrice statunitense. Il suo romanzo d’esordio Dio di illusioni (1992) e Il piccolo amico (vincitore nel 2003 del WH Smith Literary Award) sono diventati bestseller internazionali tradotti in 30 lingue. Nel 2014 ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa con Il cardellino. Nel 2019 il romanzo è stato adattato in un film per la regia di John Crowley.

Dove trovare online il libro Il cardellino:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 Amazon )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *