come la fenice

COME LA FENICE

La forza di ricominciare.

Autore: Loredana Grosso – Casa editrice: Libro autopubblicato –

Di cosa parla il libro*:

Crescere in un ambiente emotivamente sterile, senza affetto e calore umano, segnò profondamente l’animo di Angelica. La perdita della sua babysitter, figura materna per lei, aggravò la sua solitudine, lasciandola con gravi difficoltà emotive, psicologiche e sociali. Durante l’adolescenza, Angelica si trovò per lo più senza amici, eccetto una breve ma significativa amicizia alle scuole superiori, stroncata dai bulli. Nonostante il dolore e lo sconforto, Angelica cercò sempre di trovare la forza per andare avanti, rifugiandosi nello studio e nel lavoro. Divenne un’icona dell’azienda per cui lavorava e ottenne successo e riconoscimento nel mondo della moda. La sua vita privata, però, rimase vuota, per sua scelta. Un tragico incidente la costrinse a guardare dentro di sé e a rivedere la propria vita con occhi diversi. Realizzò di aver sempre cercato il successo professionale per colmare il vuoto dell’affetto mancante, ma ora si sentiva più sola e smarrita che mai. In quel momento doloroso, i suoi genitori si avvicinarono, facendole capire l’importanza dell’affetto familiare. Decise di trasferirsi in una nuova città, in cerca di una nuova vita che le permettesse di ritrovare sé stessa. Angelica sperava di costruire nuove amicizie e fare chiarezza sul vuoto che sentiva dentro. C’era qualcosa nei suoi ricordi che non riusciva a spiegare, un tassello mancante che la tormentava. Le prime settimane trascorsero tra la fatica di ambientarsi e mille domande senza risposta. Finché un incontro casuale le fece capire che, forse, in quella città avrebbe potuto trovare delle risposte. Angelica decise di affrontare il suo passato e scoprire la verità che si celava dietro i suoi ricordi mancanti, per poter finalmente ricostruire la sua vita su basi solide e sincere. La sua ricerca la condusse a scoprire una verità sconvolgente, mettendo in dubbio tutto ciò che credeva di sapere su sé stessa e sulla sua vita. Riuscirà Angelica a guarire le ferite del passato e abbracciare un futuro più luminoso, o cadrà nel profondo dell’oblio?

*Nota della Direzione del blog: COME LA FENICE è stato suggerito dalla stessa autrice del libro, Loredana Grosso.

Recensione del suggeritore:

COME LA FENICE è un libro che parla di Angelica, cresciuta senza affetto e segnata dal bullismo. Ottiene il successo professionale ma, sempre priva di amore e amicizia, un tragico incidente la costringe a rivalutare tutto. Trasferitasi in una nuova città, cerca verità nascoste per guarire le ferite del passato e rinascere dalle sue ceneri. Una storia di forza, coraggio e resilienza. Un romanzo di formazione ricco di colpi di scena e di trasformazione interiore. La storia è ben scritta e coinvolgente, mettendo in luce il viaggio emozionale di Angelica verso la guarigione e la scoperta di sé.

Lulu

Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:

In un attimo tutto può cambiare. La vita pone ostacoli e sfide da superare, a volte difficili e dolorose. Con forza, fede e coraggio la luce può tornare, aprendo nuove strade e nuovi percorsi tutti da vivere appieno e ancora da scrivere.

Dove trovare online il libro COME LA FENICE:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *