destinatario sconosciuto

DESTINATARIO SCONOSCIUTO

Autore: Katherine Kressmann Taylor – Casa editrice: Rizzoli

Di cosa parla il libro:

Nel novembre 1932 l’ebreo Max Eisenstein e il tedesco Martin Schulse, soci in affari a San Francisco e amici fraterni, si separano. Martin torna in Germania con moglie e figli e tra i due comincia uno scambio di lettere su cui si stende ben presto l’ombra nera della storia: nel 1933 Hitler prende il potere e Martin si lascia sedurre dall’ideologia nazista. Martin non cambia atteggiamento nemmeno quando Max, disperato, gli raccomanda di vegliare sulla sorella Griselle, un’attrice austriaca che è stata amante di Martin e che, nonostante gli avvertimenti ricevuti, ha voluto ugualmente recitare a Berlino. E proprio questo comportamento porterà a un simbolico rovesciamento dei ruoli e ad una raffinata vendetta.

Recensione del suggeritore:

DESTINATARIO SCONOSCIUTO è un romanzo appassionante, coinvolgente, lacerante. Una storia di amicizia, di amore, di dolore, di tradimenti e di vendetta. Un susseguirsi di emozioni e sentimenti che lascia senza fiato, fino alla conclusione, terribile, che spiazza, ma che non si può fare a meno di comprendere e, nel profondo dell’anima, approvare.

Federica Castellaro

Informazioni sull’autore del libro DESTINATARIO SCONOSCIUTO:

Katherine Kressmann Taylor (1903-1996) è stata una scrittrice statunitense di origine tedesca, conosciuta soprattutto per il romanzo DESTINATARIO SCONOSCIUTO pubblicato dalla rivista Story nel 1938. L’editore della rivista e suo marito, proprietario dell”agenzia pubblicitaria per cui Katherine lavorava, ritennero la storia troppo intensa per essere pubblicata con il nome di una donna. Le suggerirono quindi di adottare lo pseudonimo di Kressmann Taylor, che Katherine accettò e conservò per tutta la vita. Nel 1995, Story Press ristampò DESTINATARIO SCONOSCIUTO per commemorare il cinquantesimo anniversario della liberazione dai campi di concentramento, e perché, come scrisse l’editore Lois Rosenthal, con il suo “messaggio profondo e senza tempo” il libro meritava un posto permanente negli scaffali delle librerie d’America.

Dove trovare online il libro DESTINATARIO SCONOSCIUTO:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *