fabellae

Fabellae

Tra stagioni e colori.

Autore: Gloria Lai – Casa editrice: Chance Edizioni

Di cosa parla il libro*:

Fabellae (piccole fiabe) è un libro illustrato che si incentra sull’essenza di temi come i ricordi antichi, le relazioni con ciò che ci circonda, la vita e la morte, i dolori a fronte delle perdite, la speranza di scoprire e di conservare i legami nonostante gli strappi, le abitudini individuali o le scelte sbagliate. Questo libro si offre ad ogni lettore con il proposito di riconsiderare i rapporti, con noi stessi, con le altre creature e con il pianeta, stimolando la parte creativa ed introspettiva di ciascuno di noi attraverso i colori. Questa pubblicazione vuole coinvolgere attivamente il lettore sollecitando l’empatia nei confronti dei personaggi di ogni fiaba, lasciando la possibilità di interpretare i disegni presenti all’inizio di ogni storia con sensibilità e fantasia. Fabellae inaugura inoltre la nuova collana “croquis” dedicata alla rappresentazione grafica della realtà o dell’immaginazione, allargando all’illustrazione dell’emotività la linea editoriale. Sedici fiabe, quattro per stagione, che parlano di animali e umani, di affetti o violenze, di rimpianti, di ritorni e dei miracoli, che a volte accadono e salvano. Ogni fiaba è illustrata dall’autrice, in bianco e nero perché sia colorata da chi legge.

*Nota della Direzione del blog: Fabellae è stato suggerito dalla stessa autrice del libro, Gloria Lai.

Recensione del suggeritore:

Ho proposto questo libro ad alunni di alcune scuole: la loro risposta, empatica e incoraggiante, riempie di fiducia per un domani rispettoso del mondo e delle sue creature.

Gloria Lai

Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:

Era autunno e l’ape che ammirava sarebbe vissuta ancora qualche tempo […]
Ma, riflettendo, si convinse che anche nell’esile perfezione di quella creatura, vibrava l’anima del mondo. E il suo respiro eterno.
(da “Il Miele”, pag.75)

Informazioni sull’autore del libro Fabellae:

Gloria Lai è una ex archeologa, docente di Materie Letterarie, animalista e ambientalista.

Dove trovare online il libro Fabellae:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *