FONTANHAUS

FONTANHAUS NON UN LIBRO COME GLI ALTRI …

Autore: Irene Licia Melloni – Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo

Di cosa parla il libro:

FONTANHAUS non un libro come gli altri racconta attraverso flash rapidi e alle volte po’ ironici la vita e le emozioni di un gruppo di amici nel cuore dell’alto crinale dell’Appennino tosco-emiliano, nel periodo a cavallo tra il 1999 e il 2000, con qualche inciso che si svolge in quegli stessi luoghi negli anni 60. Sono ragazzi qualsiasi come quelli di qualunque borgo d’Italia della fine degli anni 90, non hanno nulla di speciale se non che i Ragaz sono una fotografia della “generazione dei Millenials”, e quindi testimoni di cambiamenti impensabili per le generazioni precedenti, il loro mondo correva veloce verso il XXI secolo, quello hi-tech; sono stati tra i primi ad usare internet a casa, ma quelli che ancora mandavano cartoline e lettere invece che foto e selfie sui social network. Sono stati ancora adolescenti in un modo simile ai loro genitori, hanno giocato per primi a Super Mario, ma giocavano ancora a guardie e ladri. Questi ragazzi di cambiamenti ne hanno vissuti moltissimi, dalla moneta, dal modo di relazionarsi tra coetanei, al mondiale di Italia 90 fino ai goal del Campionato Mondiale del 2006, hanno amato ancora i vecchi cinema e visto i primi film in 3D. Hanno vissuto molto hanno amato hanno pianto in un mondo in evoluzione rapida fino a ciò che siamo oggi, magari più saggi più connessi più in tempo reale … Ma sono stati gli ultimi a cui, forse, batteva di più forte il cuore …

Recensione del suggeritore:

FONTANHAUS è un bel libro, veloce, simpatico. Fa una bella fotografia della mia generazione. Interessanti poi i racconti che si svolgono negli anni 60.

Pamy

Informazioni sull’autore del libro FONTANHAUS:

Irene Licia Melloni è Imprenditrice nell’Altro Crinale dell’Appennino Reggiano, dove vive, e titolare de “Il Vascello del Monsignore-Antica Acetaia dal 1770”, un’acetaia di famiglia ereditata dal nonno, in realtà una passione prima ancora che un lavoro e un’azienda. Da anni si dedica alla valorizzazione del suo territorio e alla ricerca storica su di esso. Nella sua vita, inoltre, ha realizzato numerosi eventi culturali e di beneficenza per vari enti benefici e no profit. Ha partecipato ad alcuni concorsi di poesie fin dall’adolescenza.

Dove trovare online il libro FONTANHAUS:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *