il sentiero delle lacrime

IL SENTIERO DELLE LACRIME

Viaggio di un uomo solo sulle orme dei Cherokee.

Autore: Jerry Ellis – Casa editrice: TORRI del VENTO

Di cosa parla il libro:

IL SENTIERO DELLE LACRIME è il racconto di un viaggio a piedi di 900 miglia fatto dall’Autore negli anni ’90 attraverso negli Stati Uniti meridionali lungo il percorso che vide la deportazione degli Indiani Cherokee. La sanguinosa deportazione avvenne nell’Ottocento dall’Alabama all’Oklahoma: l’Autore ha percorso l’itinerario al contrario come a riportare simbolicamente i suoi antenati a casa. In quel tragitto, chiamato successivamente il Sentiero delle Lacrime, morirono 4000 persone in maggioranza anziani e bambini costretti a camminare senza scarpe nella neve e furono seppelliti in tombe improvvisate e anonime. Questo libro è il diario di quel viaggio.

Recensione del suggeritore:

Jerry Ellis ha marciato rigorosamente a piedi attraversando 8 stati e facendo numerosi incontri – anche bizzarri – nel suo cammino che riporta con un tono che ha il sapore della realtà, di esperienze sinceramente vissute. Spesso la realtà supera infatti la fantasia.

Giovanni Maniscalco

Informazioni sull’autore del libro IL SENTIERO DELLE LACRIME:

Jerry Ellis oggi ha oltre 70 anni, all’epoca della sua impresa aveva una quarantina d’anni e col suo zaino di 25 chili e il suo candore andava scoprendo la realtà degli Stati Uniti meridionali alla ricerca delle scarse vestigia della civiltà Cherokee e dei pochi ricordi della deportazione.

Dove trovare online il libro IL SENTIERO DELLE LACRIME:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *