il soffione e la farfalla

Il soffione e la farfalla

Autore: Luigi Carlo Rocco – Casa editrice: Florestano

Di cosa parla il libro:

Tratto dallo sguardo d’insieme dell’opera: “E’ un pomeriggio che non passa ed un imprevisto incontro interrompe la normale alternanza del ritmo del giorno, del sonno e della veglia. La natura non è più spettatrice e via via appare un universo parallelo. Un soffione ed una farfalla sono travolti da un soffio di vento. Attratti da una forza invisibile, pur di cercarsi metteranno da parte ogni loro certezza, nella consapevolezza di appartenere a mondi diversi, e lo faranno. Una lunghissima storia d’amore, di attrazione, di tormenti , di travolgenti illusioni, di cambi improvvisi di luce e colori, che vivrà nel ciclo di un breve giorno solo. Una storia come quella di uomini e donne, che pur vivendo nello stesso mondo , dovranno cambiare la propria pelle e la propria natura per riconoscersi, ritrovarsi, riscoprire la passione civile , ogni atto d’amore, ritessere il filo di esistenze smarrite e spezzate.Non vi saranno brevi scorciatoie, salvifiche certezze o consolanti spiegazioni. Le pacate atmosfere, le bolle sospese nel cielo, si trasformeranno in repentini luoghi di smarrimento e di cadute, metafora della vita ed avranno, purtuttavia, il modo, ancora, di rinascere e rifiorire, di andare incontro ad un nuovo viaggio. Un viaggio che è un modo per ritrovare una nuova innocenza e riconciliarsi, insieme, con le generazioni future, sapendo che ogni identità è un’identità irripetibile e in quel mondo invisibile e parallelo è stato lasciato il nostro cuore”.

*Nota della Direzione del blog: Il soffione e la farfalla è stato suggerito dallo stesso autore del libro, Luigi Carlo Rocco.

Recensione del suggeritore:

Il soffione e la farfalla: un testo denso, asciutto, musicale e sensoriale. Un libro attuale e senza convenzioni. Con immagini che arrivano, oggi, da un altro tempo.

balenodiluce

Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:

Di questo luogo, ora io ne sono l’autore, vivo la libertà di fare quello che conta, di guardare in faccia il mio bene e il mio male, magari di fare storie che non faccio da anni e tutti questi pensieri renderli puri e impenetrabili. Guardarsi dentro è un mestiere difficile … io ci metto la vita e non ho padroni in questa casa.

Informazioni sull’autore del libro Il soffione e la farfalla:

Luigi Carlo Rocco (1958) ha scritto sin da giovanissima età e ha dedicato i suoi interessi e studi alle prospettive di analisi sociale alla luce del pensiero linguistico. Ha conseguito numerosi premi e menzioni d’onore nazionali e internazionali, tra cui nel 2012 è risultato 1° classificato al Premio Internazionale di Poesia S. Gerardo Maiella a Muro Lucano e 2° classificato a “Le parole del cuore 2011” a Sanremo e al XIX Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Città di Bitetto”.

Dove trovare online il libro Il soffione e la farfalla:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *