Autore: Isaka Kotaro – Casa editrice: Einaudi –
Di cosa parla il libro:
ll Cicala ammazza chiunque, soprattutto gli innocenti. La Balena persuade le vittime a suicidarsi. Lo Spingitore agisce ai semafori o nelle stazioni. A Tokyo sono i migliori in circolazione. A chi verrebbe in mente di sfidarli? Suzuki è un tranquillo insegnante di matematica. Fino al giorno in cui sua moglie non viene travolta e uccisa da un’auto pirata. Sconvolto dal dolore, furioso col destino, Suzuki decide di stanare i responsabili e vendicarsi. Per farlo sceglie il più catastrofico dei piani possibili: infiltrarsi nella struttura criminale responsabile dell’omicidio – al volante c’era il figlio del boss – e regolare i conti. E questo ingenuo, maldestro dilettante del crimine non immagina nemmeno con chi dovrà vedersela. Dall’autore rivelazione de I sette killer dello Shinkansen, La vendetta del professor Suzuki è un thriller indemoniato sullo sfondo di una Tokyo di cui nessuno sospettava l’esistenza.
Recensione del suggeritore:
La vendetta del professor Suzuki è una lettura dal ritmo indemoniato che ti costringe a non fare interruzioni. Una continua alta tensione con un passaggio tra i diversi punti di vista delle varie figure. In questo thriller Kotaro ci fa conoscere il lato più oscuro del Giappone, quello violento, vendicativo, folle e sanguinario ma raccontato anche in modo ironico e surreale.
Edopardo
Altre recensioni sul libro La vendetta del professor Suzuki:
“Uno scrittore così non lo avevamo mai visto”.
The Financial Times
“In parte thriller ad alta tensione, in parte farsa, una lettura inusuale ed estremamente godibile”.
The Guardian
Informazioni sull’autore:
Isaka Kotaro è uno dei piú celebri scrittori giapponesi di crime e non solo. Nel corso della sua straordinaria carriera ha vinto tra gli altri lo Shincho Mystery Club Prize, il Mystery Writers of Japan Award, il Japan Booksellers’ Award e lo Yamamoto Shugoro Prize.
Dove trovare online il libro La vendetta del professor Suzuki:
Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle