l'arbitro

L’ARBITRO

Autore: Pino Agosta – Casa editrice: BIOMEDIA

Di cosa parla il libro*:

L’ARBITRO è uno spaccato della parte del nostro paese, di quella generazione che ha contribuito allo sviluppo economico e sociale dell’Italia. Un imprenditore che, non vuole dimenticare i fatti accaduti e anzi osa sperare che, nascosta tra le righe del suo racconto, si trovi una “ricerca del successo” che possa essere d’aiuto per il futuro degli altri, dei giovani innanzitutto.

*Nota della Direzione del blog: L’ARBITRO è stato suggerito dallo stesso autore del libro, Pino Agosta.

Recensione del suggeritore:

Questo libro lo dovrebbero leggere i tanti giovani che stanno preparando il loro futuro, per comprendere che per costruire una storia personale e collettiva di successo non bisogna essere spettatori passivi, ma parte attiva per un futuro prospero che va immaginato, pianificato e costruito con determinazione, come ha fatto Pino Agosta.

Joseph

Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:

“Si dimentica ciò che è stato detto, si dimentica ciò che è stato fatto. Non dimentichiamo come siamo stati. – Fate attenzione, giovani, a questi tempi accelerati: ragionare richiede tempo. Senza tempo siamo costretti a riciclare opinioni altrui. Con il tempo possiamo essere dei creatori di opinioni. – C’è tanto bisogno di proposte e idee, di costruire e vincere la tendenza, per versi, distruttiva che caratterizza i nostri tempi. Questo mondo non corrisponde al quello che abbiamo vissuto … noi con calma e adesso tanto in fretta”.

Informazioni sull’autore* del libro L’ARBITRO:

Giuseppe Agosta, detto Pino, nasce nel 1947 a Pozzallo nella Sicilia del dopoguerra. Nel 1968 dopo aver conseguito il diploma di perito chimico a Ragusa, si trasferisce a Milano dove trova lavoro come tecnico laboratorio presso l’ospedale Niguarda Cà Granda. Nel 1992, dopo aver lungamente e attivamente partecipato alle questioni sociali della città, Pino abbandona l’attività dipendente per intraprendere un percorso imprenditoriale che lo porterà a fondare Biomedia srl.

*Nota della Direzione del blog: le informazioni sull’autore sono state fornite dallo stesso Pino Agosta. Al momento della pubblicazione della recensione, la Direzione del blog non ha trovato informazioni provenienti da altre fonti.

Dove trovare online il libro L’ARBITRO:

Puoi trovare questo libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Una risposta a “L’ARBITRO”

  1. Ho letto questo libro e devo dire d’averlo trovato molto interessante e penso che tutti i ragazzi di oggi dovrebbero leggerlo per capire e imparare dai nostri genitori le fatiche che si fanno per arrivare al successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *