Autore: Piera Caivano – Casa editrice: Europa Edizioni –
Di cosa parla il libro:*
Il libro parla di dolore e al contempo di rinascita. Dolore che troppo spesso teniamo intrappolato dentro, nascosto nel tronco di un albero in cui si ammassano frammenti, particelle di dolore sino a formare una Nebula, una nuvola che annebbia ed incupisce la nostra anima. Nebule è un invito a guardarlo in faccia il dolore e con la leggerezza di una nuvola lasciarlo andare al vento ed aprirsi alla speranza.
*Nota della Direzione del blog: Nebule è stato suggerito dalla stessa autrice del libro, Piera Caivano.
Recensione del suggeritore:
Nebule è la mia quinta creatura poetica, una creatura guerriera che affronta e fronteggia il dolore traendo da esso la forza per continuare a vivere. Nebule ci ricorda che c’è sempre una vista mare ad attenderci, un varco che si apre dopo aver attraversato il percorso del dolore ed attraverso la condivisione del dolore infondere coraggio e sperimentare connessioni empatiche.
Piera
Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:
“Il tempo ti assale
ti assalgono mille pensieri
ti chini stremata
con il viso sulle ginocchia infreddolite
e senti nell’animo la forza esplodere”.
Informazioni sull’autore del libro Nebule:
Piera Caivano (1989) è insegnante di sostegno nella scuola dell’infanzia. Ha ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambito di Concorsi e Premi letterari. Ha pubblicato Floreale, Bocciolo nel mare, Rosa dell’inverno, Rubino di Venere e Melania dal cuore d’oro.
Dove trovare online il libro Nebule:
Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle