ricette immorali

Ricette immorali

Autore: Manuel Vázquez Montalbán – Casa editrice: Feltrinelli

Di cosa parla il libro:

“Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare”… Manuel Vázquez Montalbán, ideatore del detective gourmet Pepe Carvalho, è qui in veste di un trattato enogastronomico sessuale che si prefigge di tracciare l’identikit del partner ideale con il quale condividere tavola e alcova. Ecco così 62 ricette di alta cucina, tutte assolutamente realizzabili e accompagnate da un breve commento che stabilisce un rapporto di complicità con il lettore nell’atto “criminoso” della conquista amorosa.

Recensione del suggeritore:

L’associazione tra cucina ed eros, il potere del cibo di creare intese sessuali: Ricette immorali è una vera raccolta di ricette e nella pagina di fianco c’è la loro interpretazione seduttiva. Ogni ricetta è adatta ad un determinato tipo di amante con cui condividere i piaceri del cibo e quelli del letto. Un libro divertente e utile, se non altro per le ricette, anche se non tutte sono facilmente realizzabili.

Edopardo

Informazioni sull’autore del libro Ricette immorali:

Manuel Vázquez Montalbán (1939-2003) è stato un poeta e romanziere spagnolo. Ha svolto un’intensa attività giornalistica collaborando con diverse testate e in particolare con El País. Autore nel quale l’ironia, la creazione di miti personali e collettivi e l’impegno connotano la poesia e la produzione narrativa. Ha raggiunto la fama con la creazione del personaggio-detective di Pepe Carvalho, sorta di ironica versione catalana di Maigret o Marlowe, avventuriero dagli spiccati interessi erotico-gastronomici, protagonista di numerosi romanzi polizieschi.

Dove trovare online il libro Ricette immorali:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *