squisitamente senza glutine

Squisitamente senza glutine

Autore: Bruno Barbieri – Casa editrice: Biblioteca Culinaria

Di cosa parla il libro:

Nella patria della pasta, della pizza e del buon pane, non è un problema indifferente, soprattutto quando il celiaco si trova a mangiare fuori casa. Quello che sembra, a prima vista, un limite può rivelarsi uno stimolo alla creatività. Così è stato per Bruno Barbieri, chef pluristellato e personaggio televisivo. Ha puntato su una cucina che è un inno alla convivialità, una cucina che non penalizzi nessuno e che esalti gli alimenti consentiti, trasformandoli in veri protagonisti della tavola. Le cinquanta ricette raccolte nel libro Squisitamente senza glutine dimostrano quanto può essere proficuo il dialogo tra rigore e creatività. Approvato dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia), con prefazione curata dal Presidente Adriano Pucci, è corredato da testi redatti dalla Dott.ssa Lucia Raina inerenti alla patologia. Vengono presi in esame gli alimenti vietati, permessi e a rischio, e suggeriti utili accorgimenti per evitare la contaminazione e cucinare in tranquillità. Sarà un valido aiuto non solo al celiaco, ma a chiunque voglia cucinare per lui.

Recensione del suggeritore:

Una raccolta di ricette gustose per qualsiasi commensale, non solo per celiaci. corredata da tante informazioni e suggerimenti per la corretta preparazione.Il libro é diviso in 6 parti. Antipasti, Primi, Secondi, Dessert, Fuoriorario e Ricette di Base.

Nanook

Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:

SPAGHETTI FREDDI DI RISO CON CALAMARETTI, VERDURE GRIGLIATE ALL’OLIO ED ALLE ERBE SECCHE.

Altre recensioni sul libro Squisitamente senza glutine:

Bruno Barbieri può rivendicare un grande merito: quello di essersi interessato di alta cucina gluten free quando ancora se ne parlava poco. E questo dimostra una volta di più l’eclettismo di questo chef che ama sperimentare, stupire e naturalmente eccellere, ma che non dimentica le esigenze anche speciali della tavola di tutti i giorni e che ha come parola d’ordine la semplicità, “la cosa più complessa da trovare in un piatto, una virtù che ti lascia sempre un buon sapore in bocca”.

Anna Parodi

Informazioni sull’autore:

Bruno Barbieri (1962) è un cuoco e personaggio televisivo italiano. Nel corso della sua carriera ha collezionato in totale 7 stelle Michelin. Dopo la scuola alberghiera, Barbieri si è imbarcato come cuoco sulle navi da crociera, per poi approdare nei migliori ristoranti d’Italia. È celebre al grande pubblico per il suo ruolo di giudice di MasterChef Italia e di 4 Hotel. Ha pubblicato diversi libri di cucina.

Dove trovare online il libro Squisitamente senza glutine:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *