alla fine si muore

Alla fine si muore

Comprendere la morte, accompagnare la vita.

Autore: Ange Fey – Casa editrice: PIEMME

Di cosa parla il libro:

Se abbiamo una vita per prepararci alla morte perché nella nostra società, arriviamo tutti impreparati quando si avvicina la fine? Alla fine si muore è una testimonianza forte dell’interno vissuto dell’autore, sin da quando le domande sulla morte hanno cominciato a far parte della sua vita. Un vissuto fatto di incontri struggente e commoventi, pieni di significato, di domande appese, di constatazioni sconvenienti; un insieme di riflessioni per prepararsi non solo alla morte come evento naturale ma soprattutto per ragionare sulla vita, sulla sua complessità, sul senso biologico dell’esistenza e sul bagaglio personale che ognuno si porta appresso. Con la saggezza che deriva dall’esperienza, Ange Fey tratta un argomento universale, un grande tabù dei nostri tempi, un tema attorno al quale si muovono paure, dolori e incomprensioni.

Recensione del suggeritore:

“Non c’è nessun moribondo dai 5 ai 95 anni che non capisca di essere vicino alla morte”. Quando senti che la morte è vicina, senti di voler perdonare e farti perdonare, ringraziare o dire a qualcuno qualcosa che non hai mai detto. Avere qualcuno che accoglie e raccoglie tutto questo, secondo me fa la differenza in quella che io chiamo “l’ insostenibilità della solitudine nella morte”.

Gigliola

Informazioni sull’autore del libro Alla fine si muore:

Ange Fey (1962) è nato a Parigi ma da molti anni vive in Italia. Il suo percorso personale lo mette a confronto con la morte ed il morire, sensibilizzandolo alla morte quale esperienza di vita, scevra da ideologie o tabù. Inizia quindi molto presto la sua riflessione personale sul senso esistenziale dell’essere umano e, molto rapidamente, si mette alla ricerca di strumenti di crescita e di sviluppo personale. Con il fine di prendersi cura della morte, così come ci si prende cura della nascita, nel 1997 fonda la Onlus IL BRUCO E LA FARFALLA, organizzazione non lucrativa apolitica e aconfessionale per l’accompagnamento delle persone in fin di vita. Oggi accompagna chi muore e ne sostiene la famiglia prima, durante e dopo l’evento. Tiene conferenze, seminari e percorsi di formazione in Italia e all’estero a medici, infermieri, psicologi, operatori sociali, volontari e persone desiderose di intraprendere un cammino di comprensione in relazione alla morte, al morire e all’accompagnamento.

Dove trovare online il libro Alla fine si muore:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *