correrò per sempre

Correrò per sempre

Autore: Domenico Rega – Casa editrice: Seagatoo

Di cosa parla il libro:

Correrò per sempre è il racconto di Purchipetola, barca a vela della classe Half Ton: dagli albori all’interno di un rimessaggio fino alle avventure per i mari del mondo. Anche il suo skipper si racconta: dai giochi nel cortile di casa fino al risveglio di sé.

Recensione del suggeritore:

Domenico Rega, l’autore di Correrò per sempre, è un mio amico d’infanzia. Abitavamo, insieme a tanti altri ragazzini della nostra età, a Taranto, in un comprensorio di alloggi per militari della Marina e dell’Aeronautica. Nel libro Domenico racconta un bel po’ della sua vita, partendo dai ricordi del cortile e intrecciandoli con quelli legati alla sua barca Purchipetola, alla passione per il mare e per la vela. Più che altro credo sia stato un modo per ricollegare i fili della sua infanzia con quelli del suo presente. Un modo per tornare bambino con la consapevolezza dell’uomo maturo. Leggendo i suoi racconti, mi sono tornati in mente anche episodi che avevo dimenticato. Ho rivissuto l’atmosfera di ogni singolo momento che descrive. Correrò per sempre dovrebbe essere il pensiero di gratitudine che la barca Purchipetola, magicamente dotata di coscienza di sé, rivolge al suo padrone che l’ha fatta tornare a nuova vita dopo un lungo amoroso restauro. In realtà credo che sia il pensiero del bambino che è in ciascuno di noi e che “correrà per sempre” tra i ricordi della sua infanzia, qualsiasi cosa siamo oggi e saremo domani. Un libro che ci porta a guardare indietro con tenerezza.

Emo-Zen

Informazioni sull’autore del libro Correrò per sempre:

Domenico Rega è nato a Taranto 1963. Medico, vive a Roma dove esercita la professione di dentista. Da sempre grande appassionato di vela, partecipa regolarmente alle competizioni della classe Half Ton. Al timone della sua barca Purchipetola ha vinto numerosi trofei e nel 2021 si è classificato al 2° posto nel Campionato Italiano.

Dove trovare online il libro Correrò per sempre:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *