elon musk

ELON MUSK

Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico.

Autore: Ashlee Vance – Casa editrice: HOEPLI

Di cosa parla il libro:

Moderno epigono di Thomas Edison, Henry Ford, Howard Hughes e Steve Jobs, ELON MUSK è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d’urto nel business e nell’industria americana. Più di ogni altro imprenditore contemporaneo, Musk ha investito le sue energie e il suo vasto patrimonio per immaginare un futuro ricco e luminoso, come i geni visionari dell’età dell’oro della fantascienza. In questo ritratto avvincente e documentato, Ashlee Vance racconta con una completezza senza precedenti la carriera straordinaria del businessman più audace della Silicon Valley – un autentico Iron Man – e conduce un’analisi attenta del nuovo corso dell’imprenditoria americana e della sua nuova generazione di “creatori”. Grazie al rapporto in esclusiva con Musk, la sua famiglia e i suoi amici, il libro ripercorre le varie tappe della sua vita: dall’infanzia difficile in Sudafrica fino alle vette del business mondiale. Vance ha conversato con Musk per oltre cinquanta ore e ha intervistato quasi trecento persone per ricostruire le turbolente vicissitudini delle aziende rivoluzionarie fondate da Musk e per dipingere il ritratto di un uomo dalla personalità complessa che ha trasformato l’industria americana, innescando nuove ondate di innovazione e facendosi anche molti nemici. In un’epoca in cui molte aziende sono più interessate a inseguire guadagni facili che a rischiare sviluppando tecnologie rivoluzionarie, Musk è l’unico imprenditore dotato di sufficiente dinamismo e visionarietà per affrontare – e stravolgere – più settori in un colpo solo. E due delle sue ultime “invenzioni” come Hyperloop o le autostrade sotterranee vanno esattamente in questa direzione. ELON MUSK è un’indagine brillante e approfondita su un mondo tecnologico che sta vivendo trasformazioni sempre più radicali, e offre un ritratto vero ed entusiasmante dell’uomo che sta creando il futuro.

Recensione del suggeritore:

Non immaginavo che mi avrebbe preso in questo modo: libro poderoso, ben scritto scorrevole, appare oggettivo. Lo ritengo anche un ottimo strumento per capire come un uomo abbia saputo realizzare il suo sogno mettendosi in discussione ogni volta e rischiando ogni volta di perdere tutto.

Marco

Un passaggio che il suggeritore desidera evidenziare:

“Basta togliere le foto dei razzi e la spada da Samurai e quella parte centrale dell’ufficio diventa indistinguibile dalla sede di qualsiasi altra azienda della Silicon Valley”.

Altre recensioni sul libro ELON MUSK:

“Un resoconto dettagliato e avvincente dell’ascesa di Elon Musk fino alle vette del business mondiale. È la biografia definitiva dell’individuo che potrebbe trasformare il genere umano. Se Musk riuscirà a portare l’uomo su Marte, questo libro sarà l’atto di fondazione del pianeta”.

Brad Stone (autore di Vendere tutto, bestseller del New York Times tradotto in 35 lingue)

“Un ritratto straordinario di quello che è forse l’imprenditore più influente al mondo. Vance traccia un profilo indimenticabile della spiccata personalità di Musk, della sua insaziabile voglia di fare e della grinta con cui ha saputo superare ogni ostacolo”.

Washington Post

“Elon Musk è un uomo del mio stampo: uno che rischia senza paura di fallire, spinto dal desiderio di assicurare un futuro luminoso all’umanità. La splendida biografia di Ashlee Vance restituisce la straordinaria avventura di Musk e il suo spirito indomabile”.

Richard Branson (fondatore del Virgin Group)

“Più di ogni altro imprenditore dai tempi di Steve Jobs, Elon Musk sposta l’asticella del possibile nel settore della tecnologia. Siamo fortunati ad avere un Tony Stark in carne e ossa: questo libro racconta per la prima volta la sua storia”.

Marc Andreessen (investitore in venture capital e pioniere del web)

“Questo libro emozionante vi farà venire voglia di fondare una casa automobilistica, costruire astronavi e andare su Marte. Il problema è che poi ricorderete di non essere Elon Musk”.

Aaron Levie (CEO di Box)

Informazioni sull’autore:

Ashlee Vance è uno dei più noti giornalisti di tecnologia. Dopo aver scritto per vari anni di informatica e della Silicon Valley per il New York Times, è passato a Bloomberg Businessweek, dove ha condotto decine di inchieste e reportage su una vasta gamma di temi, dallo spionaggio informatico al sequenziamento del DNA e all’esplorazione dello spazio.

Dove trovare online il libro ELON MUSK:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *