Una guida all’illuminazione spirituale.
Autore: Eckhart Tolle – Casa editrice: My Life –
Di cosa parla il libro:
Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, attraverso Il potere di adesso Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico. L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l’accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell’Adesso dove i problemi non esistono.
Recensione del suggeritore:
La nostra mente è senza quiete. Non può mai stare ferma. Passa continuamente, come un disco rotto, dal riproporci il passato, vuoi con delusioni, vuoi con nostalgia, al presentarci un futuro pieno di problemi o di aspettative che probabilmente non si verificheranno mai. Un lavorio incessante che ci toglie energie, ci stressa, ci angoscia, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto. La verità è che il passato è passato e il futuro nessuno sa cosa ci riserva. Come può, quindi, saperlo la mente? Non può infatti. Eppure noi siamo schiavi dei suoi continui pensieri. Il potere di adesso ci insegna a riconoscere questo modo di funzionare della nostra mente. È il primo passo per liberarci da questa opprimente schiavitù. Tolle ci spiega come, in pratica, possiamo distaccarci dalla nostra mente “semplicemente” osservandola e concentrando le nostre attenzioni sul momento presente, l’unico che possiamo conoscere, vivere e apprezzare. Il potere di adesso è un libro che stimola profonde riflessioni. Un libro che ci aiuta a vivere meglio.
Priscylla
Informazioni sull’autore del libro Il potere di adesso:
Eckhart Tolle (1948) è uno scrittore e oratore tedesco. Dopo essersi laureato all’Università di Londra, ha svolto un lavoro di ricerca e di supervisione presso l’Università di Cambridge. All’età di ventinove anni una profonda trasformazione spirituale ha dissolto la sua vecchia identità e ha radicalmente mutato la sua vita. Negli ultimi dieci anni Eckhart Tolle è stato un counselor e un insegnante spirituale.
Dove trovare online il libro Il potere di adesso:
Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle