la banda dei carusi

LA BANDA DEI CARUSI

Autore: Cristina Cassar Scalia – Casa editrice: Einaudi

Di cosa parla il libro:

LA BANDA DEI CARUSI è un giallo ambientato in Sicilia, tra Catania e Palermo. La vicequestore Vanina Guarasi, una Montalbano al femminile, indaga su un delitto che la coinvolge personalmente. È stato assassinato un ragazzo che aveva collaborato con lei in una precedente indagine. In una mattina di aprile, alla Playa, l’unica spiaggia sabbiosa di Catania, viene scoperto il cadavere di Thomas Ruscica, qualcuno lo ha ucciso con un colpo di rastrello alla testa. Thomas era uno dei “carusi” di don Rosario Limoli, parroco di frontiera che opera nel difficile quartiere di San Cristoforo. Vanina lo conosceva: un ragazzo con una famiglia e un passato pesanti alle spalle, però determinato a rifarsi una vita e ad aiutare altri come lui. Criminalità organizzata o delitto passionale? Questo è il dilemma che da subito si trova davanti la polizia. Finché gli indizi non cominciano a convergere tutti sulla stessa persona. Eppure né Vanina, né il suo vice Spanò, né l’inossidabile commissario in pensione Biagio Patanè, di cui alla Mobile nessuno può piú fare a meno, credono alla sua colpevolezza. Per scagionarla saranno pronti, ognuno a modo proprio, a trascurare o a mettere in gioco anche la loro vita privata.

Recensione del suggeritore:

Premetto che ho letto tutta la bibliografia di Cristina Cassar Scalia ed anche LA BANDA DEI CARUSI è un’indagine che mi ha coinvolto. Tanti personaggi dai profili interessanti ed un costante accenno alla cucina ed alla terminologia siciliana che non guasta! Una Montalbano al femminile …

Dani70

Informazioni sull’autore del libro LA BANDA DEI CARUSI:

Cristina Cassar Scalia (1977) ha raggiunto il successo con una serie di romanzi che hanno come protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi. Da questi libri, venduti anche all’estero, è in progetto la realizzazione di una serie tv.

Dove trovare online il libro LA BANDA DEI CARUSI:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *