sapiens - da animali a dei

Sapiens Da animali a dei

Breve storia dell’umanità.

Autore: Yuval Noah Harari – Casa editrice: Bompiani

Di cosa parla il libro:

Sapiens Da animali a dei è una galoppata travolgente lungo la storia dell’Homo Sapiens, da 70.000 anni fa ai giorni nostri, per capire come si sono sviluppate le civiltà umane, quali sono stati i fattori che le hanno plasmate, come si sono evolute e trasformate, come siamo arrivati ai giorni nostri, ed infine cosa siamo diventati: da animali totalmente soggetti alle forze della natura, siamo diventati come Dei, capaci di trasformare il nostro mondo, in modi che non sappiamo nemmeno progettare, e capaci con le biotecnologie e l’intelligenza artificiale di progettare nuovi esseri animati di vita propria. Come abbiamo travolto il mondo con le nostre tecnologie e i nostri impatti ambientali incontrollati, così siamo ora travolti da noi stessi, incapaci di progettare un corso degli eventi sostenibile per la nostra specie sul nostro pianeta. Storia, sociologia, religione, psicologia, economia, politica, tecnologia, tutto si mescola e partecipa a una tumultuosa trasformazione di cui non conosciamo gli esiti finali.

Recensione del suggeritore:

Sapiens Da animali a dei è travolgente, avvolgente: quando lo prendi in mano non riesci più a posarlo, la necessità di scoprire “come va a finire” ti incolla alla pagina, scritta con uno stile fluido ed avvincente, costellato di curiosità e dettagli senza mai perdere la bussola del racconto dell’Essere Umano. Da non perdere!

carlomatto.bat

Altre recensioni sul libro Sapiens Da animali a dei:

“Affronta i grandi interrogativi della storia e dell’uomo moderno con un linguaggio vivido e indelebile”.

Jared Diamond

“Un viaggio divertente e curioso nella storia dell’umanità, una lettura che vi terrà incollati fino all’ultima pagina”.

Bill Gates

Informazioni sull’autore:

Yuval Noah Harari è uno storico e scrittore israeliano. È laureato in Storia al Jesus College dell’Università di Oxford. Dal 2005 insegna all’Università Ebraica di Gerusalemme. Dal 2012 è membro della Accademia israeliana delle scienze e delle lettere. È noto soprattutto per aver pubblicato nel 2011 il best seller internazionale Sapiens Da animali a dei.

Dove trovare online il libro Sapiens Da animali a dei:

Puoi trovare il libro su Amazon ( 👉🏼 qui )
Se preferisci un ebook, verifica se è disponibile in formato kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *